SPEDIZIONE 24/48H – PUOI PAGARE ANCHE ALLA CONSEGNA

Resi e restituzioni

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a JohNocera® un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

I PRODOTTI PERSONALIZZATI (AD ES. OCCHIALI GRADUATI, AGGIUNTA BLUE CONTROL O INCISIONE) NON POSSONO ESSERE RESI E/O RIMBORSATI IN ALCUN MODO IN OTTEMPERANZA ALLE NORME SUL DIRITTO DI RECESSO.

Come esercitare il diritto di recesso?

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a JohNocera®, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una richiesta di reso via e-mail contenente i seguenti dati:

-Nome, Cognome
-E-Mail
-Numero di cellulare
-Prodotto/i acquistato da rendere
-N° ordine e data ordine

Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@johnocera.com entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

Come effettuare il reso della merce?

Per effettuare il reso il Cliente può contattarci all’indirizzo info@johnocera.com oppure su WhatsApp al numero (+39) 3421699247 scrivendo il proprio numero d’ordine. Comunicheremo istantaneamente istruzioni, modalità e tempi per l’evasione della pratica di restituzione.
Le spese di spedizione della merce da rendere saranno, come da normativa vigente, a carico del Cliente e non rimborsabili.
Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso da parte di JohNocera®, allegando l’e-mail di reso nel pacco.
Non verranno accettati resi per prodotti restituiti senza confezione originale, che presentano segni di utilizzo, mancanti di accessori e/o adesivi o altri difetti e/o mancanze che annullano l’integrità del prodotto.

Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di JohNocera®. Il rimborso sarà effettuato di un importo pari al costo dei prodotti acquistati e restituiti, al netto delle spese di spedizioni (€ 6,00) ed eventuale costo del contrassegno (€ 3,00). Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato, a scelta sua, con bonifico bancario o via paypal. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, JohNocera® si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

Scrivici su WhatsApp